1° giorno        MILANO MALPENSA / PECHINO

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa 3 ore prima della partenza per l’imbarco sul volo diretto per Pechino. Pasti e notte a bordo.

2° giorno        PECHINO

Arrivo a Pechino nelle prime ore del mattino. Trasferimento in hotel, prima colazione e sistemazione nelle camere riservate. Breve tempo per il riposo e in tarda mattinata, incontro con la guida e visita al Tempio del Cielo. Pranzo in corso di escursione. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno        PECHINO

Prima colazione e partenza in pullman per l’escursione alla Grande Muraglia, alla Via Sacra ed alla tomba Ming. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno        PECHINO

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita con guida della Piazza Tienanmen, la più grande del mondo e della Città Proibita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, reso famoso dallo storico saccheggio. Il Palazzo sorge in un parco sulle rive del lago Kunming a circa 20 km dalla città. Rientro in città, cena con anatra laccata in ristorante tipico. Pernottamento.

5° giorno        PECHINO / XIAN

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Xian. Pranzo. Pomeriggio incontro con la guida per la visita del Museo Storico dello Shaanxi. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena con buffet internazionale e pernottamento.

6° giorno        XIAN

Prima colazione e partenza per la visita del famoso Esercito di Terracotta: 6.000 statue di guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale, disposti in ordine di marcia. L’Esercito di Terracotta è stato portato alla luce nel 1974 ed è considerato l’ottava meraviglia del Mondo. Pranzo. Proseguimento della visita della Pagode della Piccola Oca Selvaggia, del Quartiere Musulmano con la Grande Moschea. Cena con spettacolo di musiche e danze della Dinastia Tang. Pernottamento.

7° giorno        XIAN / SHANGHAI

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. Pranzo in volo. Trasferimento in città con il treno Maglev, treno a levitazione magnetica che in soli 7minuti permette di percorrere alla velocità di 300km ben 35 Km. Visita al Tempio del Buddha di Giada bianca. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno        SHANGHAI

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città: Giardino del Mandarino Yuyan, città vecchia e passeggiata sul Bund. Tempo libero per una passeggiata nella famosa via dello shopping Via Nanchino. Spettacolo del circo acrobatico in teatro e cena tipica nella città vecchia. Pernottamento.

9° giorno        SHANGHAI / TONGLI / SUZHOU

Prima colazione. Mattina visita del Museo di Shanghai. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza in pullman per il Villaggio di Tongli, dove ancora si respira un’atmosfera del passato, piccola città d’acqua a un’ora da Shanghai, conosciuta come Venezia d’Oriente. Proseguimento per Suzhou. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10° giorno      SUZHOU / SHANGHAI

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita del Giardino Amministratore Umile e della collina della Tigre. In serata trasferimento in aeroporto a Shanghai in tempo utile per la partenza con volo diretto per Milano. Pernottamento a bordo.

11° giorno      SHANGHAI / MILANO

Arrivo a Malpensa in prima mattinata, disbrigo delle formalità di sbarco. Termine dei servizi.