1° GIORNO: Partenza – Tokyo

Partiamo alla volta di Tokyo consumando i pasti a bordo.

2° GIORNO: Tokyo

Giunti a Tokyo, incontriamo l’assistente. Il resto della giornata è libero, così come il pranzo e la cena.

3° GIORNO: Tokyo

La mattina con la guida andiamo alla scoperta di Tokyo visitando il museo nazionale e curiosando nel mercato di Ameyoko. Dopo il pranzo libero ci inoltriamo nel vecchio quartiere di Asakusa con il tempio buddhista di Sensoji; ci imbarchiamo per una mini crociera sul fiume Sumida e visitiamo i giardini Hamarikyu. Terminiamo la giornata a Ginza, il quartiere chic dello shopping. Ceniamo liberamente in serata.

4° GIORNO: Tokyo – Takayama 
Dopo aver fatto partire separatamente la nostra valigia per Kyoto, raggiungiamo Nagoya in bullet-train e da lì Takayama con treno espresso. Dopo il pranzo libero, con la guida ammiriamo i sontuosi carri dello Yatai Kaikan e visitiamo la Jinya House, fastosa dimora dei governatori della città. Terminiamo la giornata visitando il Kusakabe Folk Museum. Ceniamo in libertà.
5° GIORNO: Takayama – Shirakawa-go
Ci trasferiamo a Shirakawago e passeggiamo senza fretta tra le stradine del villaggio, ci soffermiamo a visitare le case tradizionali e in particolare la Nagase House e il villaggio rurale di Minka-en. Pranziamo liberamente in corso di visita e ceniamo in serata presso il nostro minshuku.
6° GIORNO: Shirakawa-go – Kanazawa 
Raggiungiamo Kanazawa e con la guida andiamo alla scoperta dei famosi giardini Kenroku-en e della residenza Seison-kaku. Dopo il pranzo libero curiosiamo nella casa tradizionale del samurai Nomura e terminiamo la giornata nella fabbrica di kimono tradizionali di Kaga Yuzen. Ceniamo liberamente in serata.
7° GIORNO: Kanazawa – Kyoto
Approfittiamo dell’eventuale tempo libero per una passeggiata prima del trasferimento in treno a Kyoto. Pranziamo e ceniamo liberamente.
8° GIORNO: Kyoto
Dedichiamo la giornata alla visita guidata della città con il tempio Kinkakuji, il celebre Padiglione d’Oro e il Tempio Ryoanji. Dopo il pranzo libero visitiamo l’antico tempio buddhista Kiyomizu-dera e lo storico quartiere di Gion, dove è possibile imbattersi nelle geisha. La cena e la serata sono libere.
9° GIORNO: Kyoto – Osaka – Rientro in Italia